Dal Blog di Siamo Bimbi
Amo i bambini, i neonati e la magia della maternità, ed è questo sentimento che mi ha portato a specializzarmi nella fotografia di famiglie.
La maternità è l’essenza della vita e del mondo ed è bello celebrarla con la fotografia per cogliere il segreto dell’amore materno e di coppia.
Il servizio fotografico di gravidanza secondo me, una pausa intima e ricca di emozioni
Come mamma, donna e fotografa che vive immersa nelle emozioni familiari, amo offrire una sessione fotografica di maternità che è prima di tutto una pausa rigenerante, una coccola. Credo che nell’ultimo trimestre della gravidanza, un momento denso di cambiamenti, attese e gioia, una donna a volte faccia fatica a trovare del tempo davvero per sé, per far emergere le emozioni, osservare il suo corpo e volersi bene.
Il servizio fotografico di gravidanza può essere il pretesto per prenderti qualche ora indimenticabile. Nell’intimità del mio studio respirerai un’atmosfera accogliente e rilassante.
In me troverai una professionista della fotografia di famiglia, ma prima ancora una donna che comprende l’intensità del momento straordinario che stai vivendo e vuole metterti a tuo agio.
Inizieremo con qualche chiacchiera, con il sottofondo della tua musica preferita e una candela profumata, e vedrai che in breve le tensioni si scioglieranno. Sarà naturale condividere le tue sensazioni, qualche esperienza e timore che ogni futura mamma ha, mentre il tuo bebé scalcia nel pancione, per ricordarti che non vede l’ora di venire al mondo e farsi conoscere!
Questa sensazione di empatia e condivisione ti aiuterà a sentirti a casa. Desidero farti sentire a tuo agio con il tuo corpo, mostrandoti all’obiettivo fotografico nel rispetto della tua sensibilità e del tuo pudore, consapevole della tua naturale sensualità, e sentendoti te stessa nelle immagini con il tuo pancione. Penserai teneramente al tuo bimbo mentre catturerò la tua espressione dolce e serena. Ci prenderemo qualche pausa, perché un momento così speciale va vissuto senza fretta!
Una sessione fotografica di gravidanza può essere anche un momento terapeutico, per rafforzare il contatto con se stessa. Il mio desiderio è di offrirti un’esperienza piacevole mentre andremo a creare il secondo dei regali di cui ti parlavo prima: un set di fotografie che rievocheranno sempre il periodo straordinario dell’attesa del tuo bambino. Immagini da stampare e da custodire insieme alle ecografie, al braccialetto che identifica il bebé nel reparto maternità ed a molti altri simboli nei tuoi ricordi di famiglia.