Grazie a @CristianBellini per il mio ritratto
La passione per la fotografia ce l’ho da sempre, ho vissuto la mia infanzia in Africa ed ho avuto la fortuna di avere una mamma che mi faceva spesso fotografie per condividerle con i nonni e gli zii lontani.
Da adulta queste fotografie hanno acquisito un valore inestimabile perchè sono la testimonianza di una storia molto particolare… la MIA STORIA!
Oltre alla mia famiglia negli anni ho fotografato anche la natura e gli animali, ed anche se ancora non immaginavo di poter trasformare questa passione in una professione nel 2007, con un primo corso base con il Circolo Fotografico Monzese, ho iniziato un percorso formativo di studi e di continua ricerca.
NASCE SIAMO BIMBI
Ho partecipato a workshop con tante eccellenze italiane e fotografi di fama internazionale: nel 2012 Adam Alex, nel 2013 Yervant, nel 2015 Robin Long ed al Symposium con: Yervant, Jerry Ghionis, Kedaz, Kelly Brown, Rocco Ancora, Michele Celentano, nel 2016 Elena Shumilova e ad ottobre con 3 colleghe dell’Associazione Italiana Fotografi di Bambini sono andata ad Atlanta al Baby Summit USA, l’evento mondiale che riuniva tutte le migliori fotografe di bambini! per proseguire negli anni successivi nuovamente con Kelly Brown, Diana Moschitz, Paulina Duczman, Michael Stief, Jade Gao, Stephanie Lemmens ed Amy Mc Daniel.
Tutto ciò mi ha portata a specializzarmi in un settore davvero meraviglioso: quello della famiglia e dei bambini. Perché i bimbi sono ciò che di più prezioso ogni famiglia ha, loro che sempre riescono ad emozionarci e rallegrarci, che nella loro naturalità e spontaneità riescono a trasmettere infinite emozioni… che rendono davvero unica ogni sessione fotografica. E cosa c’è di più unico ed irripetibile del momento in cui un bimbo entra a far parte della vostra famiglia!
Sono stati anni intensi, di nottate ad esplorare, studiare, valutare… ed imparando dalle migliori, sia italiane che straniere, trovare la mia strada ed il mio stile! Anni di grandi emozioni, entusiasmi, risate e tante soddisfazioni!
Ma la vita è imprevedibile ed a volte ci porta a dover fare scelte difficili… le priorità della vita in alcuni momenti cambiano, ed io credo fermamente che sia giusto riconsiderarle e scegliere ciò che è meglio per noi in quel preciso momento, e nel 2020 la decisione di chiudere lo Studio Siamo Bimbi.
La passione per la fotografia però rimane… così come le splendide amicizie nate in quegli anni con un gruppo di colleghi davvero speciali!
Ed ora sono pronta per tornare a fotografare, non più per professione… ma sempre per la gioia di farlo, per creare una nuova storia, una nuova avventura… ovviamente tutta da documentare!